top of page

Puntata del 19.11.2025

  • gaiagarofalo10
  • 3 days ago
  • 1 min read
Da sinistra: Stylianos Chasapopoulos, Giada Piemontese, Luigi Vitiello, Giuseppe Crupi, Oscar Papa e Gaia Garofalo
Da sinistra: Stylianos Chasapopoulos, Giada Piemontese, Luigi Vitiello, Giuseppe Crupi, Oscar Papa e Gaia Garofalo

In questa puntata di Radio Irlanda il tema è Nòstos, il ritorno. Ritorno come viaggio al contrario, nostalgia che diventa bussola, ritorno a un luogo, a un tempo, a una parte di noi che pensavamo lontana. Un modo per riscoprire da dove veniamo e capire dove stiamo andando.


In regia Giuseppe e Gaia guidano la conversazione tra ricordi, esperienze e progetti creativi. Giada Piemontese, della famiglia di Radio Irlanda, racconta del suo prossimo cortometraggio, dal titolo Nostos, un viaggio tra memoria e identità che ha ispirato il tema della puntata.

Ai microfoni: Giada Piemontese che spiega il tema del Nostos (Nostalgia)

Luigi Vitiello, italiano che vive da anni a Dublino, parla del suo viaggio in Giappone e di come abbia rappresentato in parte un ritorno all’infanzia. Stylianos Chasapopoulos, ragazzo greco che parla italiano perfettamente, racconta di come una vacanza in Italia lo abbia fatto innamorare del paese e di come sia poi tornato a studiare a Milano, trasformando quel desiderio nel suo nostos personale.


Ospite in puntata: Oscar Papa
Ospite in puntata: Oscar Papa

Oscar Papa, attore emergente appena arrivato in città, condivide la sua esperienza di ritorno sul palcoscenico e nella vita, inclusa la partecipazione a Tradita, film con un cast stellare da Manuela Arcuri a Giancarlo Giannini e Angela Molina.




La puntata invita a riflettere sul significato del ritorno e a trasformare la nostalgia in una guida per il futuro.





Comments


Grazie per esserti iscritto!

Iscriviti alla newsletter!

Radio Irlanda - Dublin South FM 90.3

  • Facebook
  • Instagram
  • Email
bottom of page