Puntata del 25.06.2025
- gaiagarofalo10
- Jul 1
- 2 min read
Updated: Jul 2

Si chiude il primo semestre di Radio Irlanda: un viaggio tra emozioni, musica ed eventi
Con l’energia e la passione della formazione in campo – Paolo, Vale, Gaia, Giuseppe, Giada e Luca (da remoto) – abbiamo concluso questa prima stagione di Radio Irlanda con una puntata speciale, ricca delle migliori hits selezionate da Paolo e brani simbolici che hanno accompagnato i momenti più significativi di questo inizio 2025.
Un semestre intenso, che ha visto Radio Irlanda protagonista in numerosi contesti: dalla storica prima volta a Sanremo, con tutti gli aneddoti e le curiosità del caso, all’evento di promozione degli artisti Panorama nella suggestiva cornice dell'Istituto Italiano di Cultura, fino alla vera e propria istituzione di festa italiana con l’evento Rumore.
Abbiamo raccontato anche gli appuntamenti a cui abbiamo preso parte come ospiti, promossi dall’Ambasciata Italiana e dal Comites Irlanda, rinnovando il nostro impegno a rafforzare sul territorio sinergie e collaborazioni con tutti gli attori della comunità italiana – e non solo – in Irlanda, e a Dublino. Il nostro obiettivo resta quello di contribuire, attraverso la radio, a rinsaldare e valorizzare la comunità italiana in Irlanda.
Non sono mancate le menzioni alle interviste esclusive condotte da Paolo, anche in ambiti extra-musicali, con ospiti del calibro di Lino Guanciale e Pilar Fogliati. Senza dimenticare la nostra partecipazione al palinsesto del NICE Festival, dove abbiamo avuto l’opportunità di incontrare cast e protagonisti della scena artistica italiana.
Le ambizioni sono tante: crescere non solo nei numeri, ma anche nella qualità dei contenuti. I progetti in corso e quelli ancora in cantiere ci spingono a guardare con entusiasmo alla prossima stagione.
Ora ci prendiamo una piccola pausa estiva… ma restate aggiornati: a settembre torniamo più carichi che mai!

Comments