Puntata del 26.11.2025
- Paolo Nicosia
- Nov 29, 2025
- 1 min read

Nella puntata di Radio irlanda di questa settimana Paolo e Omar hanno intervistato due voci, calde, contemporanee e decisamente uniche: Mimi e Chiara Galiazzo.
La prima artista, vincitrice dell'ultima edizione di X Factor con il brano scritto da Madame "Dove si va"e partecipante alle qualificazioni per Sanremo Giovani 2026 ha appena pubblicato il singolo "Sottovoce" che, come la stessa cantante ha definito, è "un inno a lasciare andare le persone che ci fanno solo del male, è un atto di cura verso noi stessi".
Mimì Caruso, nata in Mali, adottata a soli otto mesi e cresciuta a Usmate Velate, un piccolo centro vicino Monza e' stata definita con un ’estensione vocale paragonabile a Mina con il groove di Mary J.Blige con uno stile un po' alla SZA.
La seconda ospite e' stata Chiara Galiazzo che dopo aver vinto la sesta edizione di X Factor ha calcato 3 volte il palco dell'Ariston, ha collaborato (tra i tanti) con Ramazzotti, Giuliano Palma e Mika con cui ha conquistato, con il singolo "Stardust", la sua seconda numero 1 della Top FIMI dopo "Due Respiri".
Chiara ci ha raccontato di essere stata in Irlanda piu' volte e di conoscere piuttosto bene la nostra capitale e ci ha raccontato come l'Irlanda e la musica irlandese abbia influenzato il suo percorso artistico.
Due voci uniche che arrivano dritto al cuore. Due donne che hanno fatto della musica la propria arma.

_edited.png)






Comments